2.3.11

Nessun bluff, solo soluzioni concrete

"Alcuni pensano che la politica sia come una partita di poker e allora per vincere e per accattivarsi le simpatie della popolazione decidono di bluffare. Il PLR invece prende a cuore i timori dei cittadini  e cerca delle soluzioni concrete  senza speculare."
Con queste parole Laura Sadis ha iniziato il suo intervento in occasione della Convention del Vedeggio che si è svolta sabato 26 febbraio all’Istituto Rusca di Gravesano. Senza ulteriori fronzoli è passata poi ai temi e ai contenuti che più le stanno a cuore. Primo fra tutti il lavoro, motivo dominante della sua azione politica presente e futura: creare lavoro e aiutare i cittadini a trovare lavoro. Poi il legame fra territorio e la produzione di ricchezza, di cui la zona del Vedeggio è un valido esempio e ancora il difficile argomento della fiscalità, che non deve restare un tabù, ma materia di seria discussione grazie a progetti lungimiranti. Infine la politica energetica del Cantone, un settore che deve essere interpretato con intelligenza, lasciando da parte inutili bagarre che possono solo nuocere ad un approvvigionamento energetico ottimale.
La Consigliera di Stato ha quindi concluso invitando il partito a non perdersi in quisquilie interne, ma a prediligere il confronto con gli altri attori politici.

Nessun commento: